luned́ 18 ottobre 2021
Ferno
Posta Elettronica Certificata : comune@ferno.legalmailpa.it
Servizi finanziari pubblicato il: 27/04/2011
<HR>
Bilancio di Previsione 2011 e Bilancio Pluriennale 2011/2013

La sessione annuale che approva il bilancio rappresenta sempre l'occasione per fare il punto sulla strada già percorsa insieme e riaffermare, allo stesso tempo, la validità dei contenuti programmatici sottoscritti dalla maggioranza. Con questo documento, che è il più importante strumento di pianificazione annuale dell'attività dell’ente, il comune pone le principali basi della programmazione e detta, all’inizio di ogni esercizio, le linee strategiche della propria azione di governo. In questo contesto, si procede a individuare sia i programmi da realizzare che i reali obiettivi da cogliere. Il tutto, avendo sempre presente sia le reali esigenze dei cittadini  che le limitate risorse disponibili.

Il punto di riferimento di questa Amministrazione, infatti, non può che essere la collettività locale, con le proprie necessità e le giuste aspettative di miglioramento.

Il nostro auspicio è di poter fornire un quadro attendibile sul contenuto dell’azione amministrativa che l'intera struttura comunale si accinge ad intraprendere. E questo, affinché ciascuno possa valutare fin d'ora la rispondenza degli obiettivi strategici dell'Amministrazione ai reali bisogni della collettività. Il programma amministrativo presentato a suo tempo agli elettori, sulla base del quale è stata chiesta e poi ottenuta la fiducia, è infatti il metro con il quale valutare il nostro operato. Il programma di mandato del Sindaco, pertanto, rappresenta il necessario punto di partenza, mentre questo documento programmatico ne costituisce il naturale sviluppo operativo.

Non bisogna però dimenticare che il quadro economico in cui opera la pubblica amministrazione, e con essa il mondo degli enti locali, è alquanto complesso e lo scenario finanziario, soprattutto in questo momento di cambiamenti radicali, non offre certo facili opportunità. Ma le disposizioni contenute in questo bilancio di previsione sono il frutto di scelte impegnative e coraggiose, decisioni che ribadiscono la volontà di attuare gli obiettivi strategici di questa Amministrazione, mantenendo forte l’impegno che deriva dalle responsabilità ricevute.


- Bilancio di Previsione 2011 - parte prima entrata
- Bilancio di Previsione 2011 - parte seconda spesa
- Bilancio di Previsione 2011 - mutui e altri debiti in ammortamento nel 2011
- Bilancio di Previsione 2011 - prospetto spese di personale
- Bilancio di Previsione 2011 - quadro generale riassuntivo
- Bilancio di Previsione 2011 - quadro risultati differenziali
- Bilancio di Previsione 2011 - riepilogo generale delle spese correnti
- Bilancio di Previsione 2011 - riepilogo generale spese in conto capitale
- Bilancio di Previsione 2011 - riepilogo generale spese per rimborso prestiti
- Bilancio di Previsione 2011 - spese in conto capitale 2011 e fonti di finanziamento
- Bilancio Pluriennale 2011/2013 - entrate
- Bilancio Pluriennale 2011/2013 - quadro di controllo equilibri
- Bilancio Pluriennale 2011/2013 - riepilogo per interventi
- Bilancio Pluriennale 2011/2013 - riepilogo per programmi
- Bilancio Pluriennale 2011/2013 - riepilogo per titoli
- Bilancio Pluriennale 2011/2013 - spese per programmi
- Bilancio Pluriennale 2011/2013 - spese per servizi
- Bilancio Pluriennale 2011/2013 - prospetto spese in conto capitale
- Diapositive
|
   Privacy Policy