luned́ 18 ottobre 2021
Ferno
Posta Elettronica Certificata : comune@ferno.legalmailpa.it
Servizi finanziari pubblicato il: 30/05/2013
<HR>
Consuntivo 2012

La dimostrazione dei risultati di gestione avviene mediante il Rendiconto che comprende il Conto del Bilancio, il Conto Economico ed il Conto del Patrimonio.

Il Rendiconto è deliberato dall’organo consiliare entro il 30 aprile dell’anno successivo e costituisce, con il Bilancio di previsione, l’atto fondamentale che racchiude l’intera attività effettuata dall’ente nell’esercizio finanziario di riferimento.

La definizione del rendiconto della gestione conclude infatti un’attività, alquanto macchinosa e complessa che investe, con un’azione sinergica, sia gli apparati tecnici sia quelli politici dell’ente e si conclude con la presentazione di un documento complesso ed articolato da parte della Giunta al Consiglio Comunale.

Attraverso il Rendiconto di gestione il Consiglio Comunale ed i cittadini possono valutare concretamente tutte le risorse a disposizione dell’ente, le finalità prefissate ed i risultati ottenuti, conoscere ed analizzare i risultati della gestione ed infine prendere conoscenza di tutti gli elementi che compongono il patrimonio dell’ente, che è il patrimonio della comunità.







|
   Privacy Policy