AVVIO DEL PROCEDIMENTO

AVVISO DI DEPOSITO DEL RAPPORTO PRELIMINARE

Visti gli artt. 4, 10 e 13 della Legge Regionale 11 marzo 2005 n.12 Legge per il Governo del Territorio ed i relativi criteri attuativi;

Vista la deliberazione di Giunta Comunale n. 150 del 23/11/2023 ad oggetto “AVVIO DEL PROCEDIMENTO RELATIVO ALLA VARIANTE DI P.G.T. PER MODIFICA DELLA TABELLA “A” ALLEGATA ALLA NORMATIVA DI PIANO DEL PIANO DELLE REGOLE PER MIGLIORE SPECIFICAZIONE DELLA STESSA, UNITAMENTE ALLA VERIFICA DI ASSOGGETTABILITÀ ALLA VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA (VAS)”

Visti gli Indirizzi generali per la valutazione ambientale (VAS) approvati con D.C.R. 13 marzo 2007, n. VIII/351 e gli ulteriori adempimenti di disciplina approvati dalla Giunta Regionale con deliberazione n. VIII/6420 del 27 dicembre 2007 e successive modifiche e integrazioni;

Visto il decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 “Norme in materia ambientale” e s.m.i.

Vista la deliberazione di Consiglio comunale n. 20 del 18.03.2010 di approvazione del P.G.T. e successive varianti;

SI RENDE NOTO

– che il Rapporto preliminare di assoggettabilità a VAS della variante alla normativa di piano del piano delle regole del P.G.T. per migliore specificazione e determinazione dei possibili effetti significativi è messo a disposizione presso gli Uffici Comunali e sul sito web istituzionale in libera visione dalla data odierna sino al 28/03/2024 per 30 giorni consecutivi.

Chiunque abbia interesse, anche per la tutela degli interessi diffusi, può presentare, fin d’ora, istanze, suggerimenti e proposte, entro trenta giorni dalla data di messa a disposizione, e cioè entro il 28/03/2024. Le istanze, i suggerimenti e le proposte dovranno essere presentate presso l’Ufficio Protocollo entro le ore 13.00 del giorno 28/03/2024.

Il Rapporto preliminare di assoggettabilità a VAS è disponibile sul sito internet comunale (www.comune.ferno.va.it) e sul sito web SIVAS.

Si avvisa inoltre che viene convocata la seduta della Conferenza di verifica di assoggettabilità alla Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.) per il giorno

Venerdì 29 marzo 2024 ore 09:00

presso la sede civica in via Aldo Moro 3 a Ferno.

Ferno, 27/02/2024

L’AUTORITA’ PROCEDENTE