Articoli

Il Comune

La Documentazione

Controllo del Vicinato a Ferno

Il progetto Controllo del Vicinato (CDV) è stato avviato nel corso di una riunione pubblica tenutasi il 26 maggio scorso in una gremita sala consiliare, a testimonianza di un fortissimo interesse da parte dei cittadini.
La presentazione, condotta dal Sindaco Cerutti e dai  dai referenti per la nostra zona dell’Associazione nazionale Controllo del Vicinato, Walter Valsecchi e Marzia Facchinello,  si è conclusa con la disponibilità di un buon numero di volontari a svolgere il ruolo di referenti; numero che, peraltro, da allora ad oggi si è ampliato fino a otto volontari, rendendo così possibile l’avvio del progetto da parte dell’Amministrazione Comunale, del Comando Polizia Locale e dell’Associazione Controllo del Vicinato. Si sono così formate otto zone in cui è attiva l’iniziativa, mentre in altre due è ancora in fase realizzazione.
In queste pagine è possibile trovare una descrizione dell’iniziativa, la delibera della Giunta dell’Unione dei Comuni di Lonate Pozzolo e Ferno che istituisce il servizio nel territorio dei due Comuni, nonché le zone di Ferno in cui al momento è stata attivata. Ai fini di una visione complessiva, pubblichiamo anche il Programma dell’Associazione Controllo del Vicinato per l’anno 2016.
Le zone in cui è stato attivato il servizio verranno individuate e segnalate a breve, mediante apposita segnaletica recante l’ormai noto logo dell’Associazione Controllo del Vicinato, visibile ormai in sempre più paesi e città.

Come fare per ...