“Controllo del Vicinato” – Incontro pubblico
L’Amministrazione Comunale e il Comando Polizia Locale organizzano un incontro pubblico che si terrà in giovedì 26 maggio 2016 alle ore 21.00 presso la Sala Consiliare di Via Roma 51 a Ferno per la presentazione e l’attivazione del progetto “Controllo del Vicinato”.
Nel corso della serata interverranno il Sindaco Mauro Cerutti, Il Comandante della Polizia locale, Fossati ed i referenti di zona dell’Associazione Controllo del Vicinato. Verrà, altresì, illustrato il progetto e, senza volerne anticipare i contenuti, si vuol evidenziare che si tratta di un modello di sicurezza partecipata che, in concreto, si traduce in un efficace strumento di prevenzione dei reati predatori ai danni di persone e cose quali furti, truffe agli anziani e in generale di tutti quei comportamenti messi in atto da malintenzionati.
Ai volontari che vorranno mettersi a disposizione non sono richieste attività specifiche, ma nello svolgimento delle normali occupazioni quotidiane, semplicemente, di osservare e riferire la situazione anomala o sospetta al proprio referente di zona che a sua volta inoltrerà la segnalazione alle Forze di Polizia.
I promotori si aspettano che anche a Ferno l’iniziativa sia accolta con lo stesso favore riscontrato nelle tantissime città, paesi e rioni d’Italia in cui è stata sperimentata e consolidata.