Articoli

Il Comune

La Documentazione

Dote Scuola anno scolastico 2015/2016

La Regione Lombardia ha approvato, ai sensi della D.G.R. X/3143 del 18/02/2015,  le modalità per l’assegnazione della “Dote Scuola” per gli studenti che rientrano nelle caratteristiche del bando.
È assegnata a studenti residenti a Ferno ed iscritti, per l’anno scolastico 2015/2016, a scuole secondarie di primo grado (classi I, II, III) e secondarie di secondo grado (classi I, II) statali o percorsi di istruzione e formazione professionale (classi I, II) aventi sede in Lombardia.
Consiste nella assegnazione di voucher erogati successivamente dalla Regione Lombardia e spendibili esclusivamente per l’acquisto di libri di testo e dotazioni tecnologiche.
La domanda può essere compilata on-line dai genitori attraverso il sito http://www.scuola.dote.regione.lombardia.it dal 26 marzo 2015 al 31 luglio 2015.
Dopo la compilazione, la relativa Dichiarazione Riassuntiva può essere trasmessa direttamente alla Regione con firma digitale o consegnata presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Ferno per la protocollazione.
È altresì possibile compilare la domanda rivolgendosi all’Ufficio Pubblica Istruzione, che garantisce il supporto informatico, negli orari di apertura al pubblico: lunedì dalle ore 16.30 alle ore 18.30; martedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Per la presentazione della domanda sono necessari i seguenti documenti:
  • dichiarazione ISEE in corso di validità (pari o inferiore a 15.494,00 euro);
  • codice fiscale;
  • fotocopia della carta d’identità
È necessario inoltre indicare in modo preciso la classe e la scuola frequentata ed un numero di telefono cellulare (oppure e-mail).
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito Regione Lombardia www.istruzione.regione.lombardia.it o inviare una mail a dotescuola@regione.lombardia.it oppure presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Ferno, negli orari di apertura al pubblico.

Come fare per ...