Articoli

Il Comune

La Documentazione

Dote Scuola Regione Lombardia – A.S. 2016/2017

La Regione Lombardia ha rinnovato la “Dote Scuola” per gli studenti che rientrano nelle caratteristiche del Bando, componente “Contributo per l’acquisto di libri di testo e dotazioni tecnologiche“. È assegnata a studenti residenti a Ferno ed iscritti, per l’anno scolastico 2016/2017, a scuole secondarie di primo grado (classi I, II, III) e secondarie di secondo grado (classi I, II) statali: o percorsi di istruzione e formazione professionale (classi I, II) aventi sede in Lombardia. Consiste nell’assegnazione di voucher erogati successivamente dalla Regione Lombardia e spendibili esclusivamente  per l’acquisto di libri di testo e dotazioni tecnologiche.
La domanda può essere compilata on-line dai genitori attraverso il sito www.scuola.dote.regione.lombardia.it dal 29 marzo 2016 al 30 giugno 2016 (la scadenza, inizialmente fissata a lunedì 30 maggio 2016, è stata prorogata). Dopo la compilazione, la relativa Dichiarazione Riassuntiva può essere trasmessa direttamente alla Regione con firma digitale o consegnata presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Ferno per la protocollazione.
È altresì possibile compilare la domanda rivolgendosi all’Ufficio Pubblica Istruzione, che garantisce il supporto informatico, previo appuntamento al n. 0331/242283.
Per la presentazione della domanda sono necessari i seguenti documenti:
– dichiarazione ISEE in corso di validità (pari o inferiore a 15.494,00 euro);
– codice fiscale;
– fotocopia della carta d’identità.
È necessario inoltre indicare in modo preciso la classe e la scuola frequentata ed un numero di telefono cellulare (oppure e-mail).
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di Regione Lombardia o inviare una mail a dotescuola@regione.lombardia.it.

Come fare per ...