Emergenza Coronavirus – Consegna gratuita dei farmaci a domicilio, iniziative Assofarm e Federfarma in collavorazione con Croce Rossa Italiana (CRI)
In questo periodo di emergenza sanitaria, le farmacie comunali e quelle private sono scese in campo per aiutare i cittadini, con particolare riguardo per i più fragili, offrendo un servizio in più di consegna a domicilio di farmaci. In particolare Assofarm, l’Associazione che raggruppa le farmacie comunali del territorio, e Federfarma hanno siglato un accordo con la Croce Rossa Italiana per la consegna di farmaci a domicilio per i cittadini di età superiore ai 65 anni. Il numero verde messo a disposizione dall’ Associazione delle farmacie comunali è 800.065510 ed è attivabile da tutti i cittadini.
In Regione Lombardia, inoltre, è attivo un ulteriore servizio di consegna a domicilio attivabile, chiamando CRI PUNTO FARMACO al n. 02 3883350.
In allegato la comunicazione del Coordinatore regionale di Confservizi-Assofarm Renato Acquistapace e della Presidente di Federfarma Lombardia Annarosa Racca, con tutte le iniziative attivate a supporto delle comunità. Sempre in allegato, la locandina di CRI PUNTO FARMACO”.