Articoli

Il Comune

La Documentazione

INDICAZIONI OPERATIVE APPOSIZIONE STRISCIONI PUBBLICITARI

Si individuano, al fine di non incorrere a sanzioni al Codice della Strada, gli impianti pubblicitari consistenti in manufatti comunali così come disciplinato dal “Regolamento per l’applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria” approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 14 del 31/03/2021 e ss.ii. agli art. 15 e 16 “Riservato ad affissioni comunali” e “Manifesti pubblicitari” su tutto il territorio comunale (Allegato 1).

Per le altre aree idonee ad esporre “striscione, locandina e stendardo” così come classificato dall’art. 47 dal D.P.R. 16/12/1992 n. 495 e ss.mm.ii. e tenuto conto dell’art. 51 dello stesso, si sono individuate tali aree come da documentazione fotografica (Allegato 2):

  • Via Trento;
  • Via Trieste;
  • Via Aldo Moro;
  • Via Oberdan

Si precisa che per l’esposizione degli striscioni, locandine e stendardi in zone diverse da quelle individuate nell’Allegato 2, precisamente per quanto riguarda aree private, occorre il NULLA OSTA PREVENTIVO DEL PROPRIETARIO DELL’AREA al fine del rilascio del titolo autorizzativo.

Di seguito si allega il modulo di richiesta delle autorizzazioni pubblicitarie (Richiesta-autorizzazione-pubblicitaria)

 

IL COMANDANTE DI POLIZIA LOCALE

Dott. Nicolò RACHELE

Come fare per ...