Articoli

Il Comune

La Documentazione

#jobstartup – Parte il lavoro, parti tu

Il progetto #Jobstartup. Parte il lavoro, parti tu, realizzato con il contributo di Regione Lombardia, nell’ambito dei piani territoriali di politiche giovanili, operativo fino a marzo 2017, ha come obiettivi, oltre al sostegno economico di giovani che intendono realizzare la propria idea d’impresa (attraverso il bando Jobstartup), la promozione della professionalità di giovani imprenditori, anche attraverso la messa in rete delle principali realtà territoriali che offrono servizi all’impresa, e la messa a disposizione di spazi-coworking dove lavorare allo sviluppo della propria idea.

Il Comune di Ferno ha messo a disposizione uno spazio di co-working nel palazzo comunale (Via Aldo Moro, 3), adiacente ai locali della biblioteca. Lo spazio è già operativo ed è pensato come punto di aggregazione per giovani, con postazioni attrezzate a permettere l’ideazione e lo sviluppo di nuove start-up e consolidare le imprese già avviate attraverso lo scambio di competenze.
I giovani dai 18 ai 35 anni, interessati a condividere obiettivi, sviluppare nuove idee e pensare insieme, possono trovare uno spazio dedicato, ad accesso libero e gratuito, dotato di collegamento wi-fi. Lo caratterizzano inoltre il coinvolgimento delle realtà territoriali e un’intensa collaborazione con il Bibliol@b di Somma Lombardo.

Lo spazio è aperto nei seguenti giorni e orari:

Lunedì 14.30-18.30
Martedì 9.00-13.00
Mercoledì 14.30-18.30
Venerdì 9.00-13.00

Per informazioni è possibile contattare gli uffici comunali via telefono (0331242283) o via e-mail.

Come fare per ...