La Cultura online
► La nuova Biblioteca del Comune di Ferno
• • •
Le raccolte del canale YouTube dell’Assessorato alla Cultura
- Al Nido con Ada, Barbara, Lela, Lucia e Paola
- In Biblioteca con Monica Barbieri
- Filosofia con Ennio Guglielmetto
- Audiolibri integrali con Ménéstrandise
- Lezioni di Storia con Alessandro Barbero
– – –
LE ASSOCIAZIONI FERNESI
– Corpo Musicale di Ferno – #lontanimauniti
– Amici del Laghetto:
L’Associazione “Amici del Laghetto” si occupa della cura e della tutela dell’area umida, sita in Via M. Polo n. 40. Ha come scopo la cura e la tutela del territorio, del suo habitat naturale, dell’ecosistema e del suo ambiente, della flora e della fauna presente nel territorio di Ferno esi prefigge altresì come scopo la promozione dell’educazione ambientale mediante lo svolgimento di attività a ciò relative, attraverso iniziative di vario genere realizzate anche con la collaborazione di altre associazioni e dell’Amministrazione Comunale.
– – –
► Il canale YouTube del Sistema Bibliotecario Panizzi
– – –
I musei on-line
- Pinacoteca di Brera – Milano
- Galleria degli Uffizi – Firenze
- Musei Vaticani – Roma
- Museo Archeologico – Atene
- Prado – Madrid
- Louvre – Parigi
- British Museum – Londra
- Metropolitan Museum – New York
- National Gallery of art – Washington
- World Digital Library
– – –
Parco Campo dei Fiori – Virtual Tour
– – –
Il canale YouTube del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo
– – –
- Dal canale YouTube della Polizia di Stato: “Coronavirus: come aiutare a fermare l’epidemia” – www.poliziadistato.it
– – –
Le ricette on-line
– – –
In memoria di Luis Sepulveda
Un omaggio al grande scrittore cileno, scomparso giovedì 16 aprile 2020.
– – –
#ioSCRIVOacasa
Rivolto a ragazzi dai 15 ai 25 anni che devono produrre un racconto sulla traccia “Acqua”
Per partecipare, il racconto e la documentazione richiesta dovranno semplicemente essere depositati sul nostro sito web, alla pagina premiochiara.it/inviochiaragiovani/
Crediamo che la scrittura possa essere un’arma per reagire alle difficoltà di questo tempo e una risorsa per “evadere” dalla limitazione di movimento alla quale siamo più o meno tutti sottoposti.