Estratto per riassunto dell’atto di morte e certificato di morte
Descrizione del procedimento
Entrambi riportano le notizie ricavate dall’atto di morte, inoltre, l’estratto riporta anche l’ora dell’evento. L’Ufficio dello Stato Civile li può rilasciare sulla base degli atti registrati dal 1871 ad oggi nel caso in cui l’evento si sia verificato nel Comune di Ferno (atti inscritti).
Come
Ambedue si richiedono all’Ufficio di Stato Civile.
Il richiedente deve presentarsi munito di documento d’identità personale;
In caso di documentazione da produrre alla Pubblica Amministrazione o ad Enti erogatori di servizi di pubblica utilità i certificati possono essere sostituiti da un’autocertificazione, che non necessita di autentica di firma, resa dal coniuge, dai discendenti o dagli ascendenti.
Quando fare la richiesta
In qualunque momento.
Scadenza
Hanno una validità illimitata
Chi contattare
-
0331 242223
Termine di conclusione
Immediato
Costi per l’utenza
Nessuno
Riferimenti normativi
Legge 29.12.1990, n. 405
D.P.R. 03.11.2000, n. 396
D.P.R. 28.12.2000, n. 445