Progetti di Vita Indipendente (Pro.Vi.) a favore di persone con disabilità – bando distrettuale a sportello
Di seguito è pubblicata l’errata corrige con cui, a seguito di determina n. 1341 del Comune di Somma Lombardo, si è corretto il requisito dell’ISEE per il bando Pro.Vi.
Si informa che è aperto il “BANDO DISTRETTUALE A SPORTELLO PROGETTI DI VITA INDIPENDENTE (PRO.VI.) A FAVORE DI PERSONE CON DISABILITA’”.
Il bando è a sostegno di interventi finalizzati a favorire la promozione dei diritti e l’integrazione delle persone con disabilità, per sostenere la loro autodeterminazione nella realizzazione del proprio progetto di vita.
I beneficiari del bando sono esclusivamente le persone con disabilità:
– di norma maggiorenni, la cui disabilità non sia determinata da naturale invecchiamento o da patologia connessa alla senilità;
– che intendono realizzare il proprio progetto senza il supporto del caregiver familiare, ma con l’ausilio di un assistente personale, autonomamente scelto e regolarmente impiegato, oppure quello fornito da un ente terzo (es. cooperativa) o da operatore professionale;
– residenti nei Comuni dell’Ambito territoriale del Distretto di Somma Lombardo.
Il valore massimo del contributo erogabile per ciascun Progetto di Vita Indipendente è pari ad € 13.200,00.
Il Progetto può avere una durata massima annuale.
Le domande potranno essere presentante a mano dal 1° agosto 2022 presso l’ufficio Protocollo del Comune di Ferno, oppure via PEC all’indirizzo comune@ferno.legalmailpa.it utilizzando il modulo allegato.
Il Bando è senza scadenza e rimarrà in vigore fino all’esaurimento delle risorse disponibili e comunque non oltre il 30 aprile 2023.
Tutte le ulteriori informazioni sono indicate nel bando allegato.