Salta al contenuto principale

Segnalazione guasti illuminazione pubblica

Ultimo aggiornamento: 20 settembre 2022, 17:01

Descrizione del procedimento

Per migliorare la vivibilità del nostro Comune, il cittadino è chiamato a collaborare con l’Ente.
Con una fattiva collaborazione tra cittadino e Comune, si può creare una sinergia che porti ad ottimizzare i servizi di pubblica utilità, quali l’illuminazione pubblica, la segnaletica stradale…; la stessa collaborazione consente anche una migliore tutela e conservazione del territorio, (strade, cigli, verde…).
 
L’ILLUMINAZIONE PUBBLICA
Il cittadino fernese può collaborare con il Comune segnalando ogni guasto o anomalia al fine di risolvere il problema.
Considerando che la manutenzione dell’illuminazione pubblica è realizzata dalla società So.l.e.   gruppo Enel, più è tempestiva la segnalazione di un guasto dal cittadino al Comune, più    tempestiva sarà la segnalazione alla società preposta, più veloce sarà l’intervento di    manutenzione.
 
COME SEGNALARE I GUASTI DELLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE?
  • I guasti alla pubblica illuminazione possono essere di diversa natura (punto luce spento, linea interrotta zonalmente, pali incidentati ….)
  • Per un punto luce spento, che è il guasto più frequente, è necessario annotarsi il numero di matricola posto sul palo o sul muro sottostante, tale numero è scritto in rosso su campo bianco ed è composto da quattro cifre; la comunicazione del guasto, da effettuarsi all’Ufficio Tecnico Comunale, oltre la matricola individuativa innanzi detta, va corredata con l’indicazione dell’indirizzo.
  • La comunicazione di ogni tipo di guasto alla pubblica illuminazione, può avvenire all’indirizzo e-mail comune@comune.ferno.va.it, telefonicamente all’Ufficio tecnico (0331242238), presentandosi allo sportello dell’Ufficio Tecnico negli orari d’apertura al pubblico.

Chi contattare

Lavori Pubblici
0331242235

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot